• Mutimedia Web la Web Agency Italiana. Contattateci per preventivi gratuiti e consulenze nello sviluppo del vostro sito web o app Ios e Android. Professinalità e assistenza garatite!
    Immagini dei quadri e opere di: Giuseppe Lattanzio

  • Social

    [easy-social-share buttons="facebook,twitter,pinterest,linkedin,digg,stumbleupon,vk,tumblr,print,mail,del,reddit,whatsapp" counters=0 hide_names="force" template="grey-blocks-retina"]
  • WEB AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Trovaci sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB ITALIA

Home / News / AMDGPU: in arrivo il supporto per le GPU più datate

AMDGPU: in arrivo il supporto per le GPU più datate


Per il momento però gli AMDGPU sono utilizzabili soltanto con le schede video rilasciate più di recente, tuttavia è previsto l’arrivo del supporto anche per le generazioni di GPU più datate chiamate GCN 1.0/SI, che includono anche i chip della serie Southern Islands. Secondo le dichiarazioni del developer di AMD John Bridgman i lavori a riguardo sarebbero a buon punto e, presto, dovrebbero arrivare delle nuove patch appositamente dedicate.

Gli sviluppatori hanno ripulito il codice a loro disposizione e hanno eseguito un’opera di bugfixing in modo da poter sostituire efficacemente i driver di vecchia data. I developer starebbero collaborando anche con gli upstream maintainer dei driver Radeon in modo da testare rapidamente il nuovo codice da inserire sui pacchetti AMDGPU.

Una volta pronte le patch queste ultime dovranno poi approdare nel ramo di testing di Mesa e, successivamente, verranno incluse anche nel kernel Linux. Probabilmente, anche se non sono stati dati tempi certi per la conclusione degli interventi in atto, il supporto alle GPU AMD GCN 1.0/SI verrà integrato a partire da Linux 4.8.

Via Michael Larabel






Source link