• Mutimedia Web la Web Agency Italiana. Contattateci per preventivi gratuiti e consulenze nello sviluppo del vostro sito web o app Ios e Android. Professinalità e assistenza garatite!
    Immagini dei quadri e opere di: Giuseppe Lattanzio

  • Social

    [easy-social-share buttons="facebook,twitter,pinterest,linkedin,digg,stumbleupon,vk,tumblr,print,mail,del,reddit,whatsapp" counters=0 hide_names="force" template="grey-blocks-retina"]
  • WEB AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Trovaci sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB ITALIA

Home / News / GitHub è gratis per i team

GitHub è gratis per i team


In tempi d’emergenza globale in cui gran parte delle Tech Company cercano di dare il loro contributo per rendere più semplice (ed economicamente sostenibile) la vita dei propri utenti, anche GitHub ha voluto rimodulare parzialmente la sua offerta dedicata al code hosting ampliando il ventaglio delle funzionalità accessibili gratuitamente e applicando degli sconti alle feature più avanzate per il Development e lo storage dei sorgenti.

Repository privati

Come comunicato nelle scorse ore dalla compagnia di proprietà della Microsoft, d’ora in poi i repository privati con un numero di collaboratori illimitati saranno accessibili a tutti gli account di GitHub. Questo significa che tutte le feature core della piattaforma potranno essere utilizzate gratuitamente da chiunque ne abbia la necessità.

GitHub ha quindi deciso di modificare il propri modello di business rimaneggiando le voci di catalogo associate all’offerta premium. Fino ad ora alle software house intenzionate ad utilizzare il servizio per lo sviluppo privato era stato richiesto di sottoscrivere uno dei piani a pagamento disponibili, questa strategia commerciale determinava però delle barriere di accesso basate sul prezzo in pieno contrasto con l’attuale politica della piattaforma secondo cui:

every developer on earth should have access to GitHub

A godere maggiormente dei vantaggi di questo nuovo corso saranno i componenti dei team che potranno sfruttare le funzionalità di GitHub (project management, code review, CI/CD..) in un contesto collaborativo unificato senza alcun onere mensile. I piani a pagamento continueranno comunque ad esistere per tutte quelle organizzazioni che desiderano accedere a funzionalità avanzate come SAML (Security Assertion Markup Language) o ad un supporto dedicato.

Formula Team in sconto

Contestualmente è stato ridotto il prezzo della formula “Team” che costerà ora meno della metà rispetto a prima: 4 dollari a utente per mese invece di 9. Tale scontistica avrà valore immediato anche per i clienti che hanno già aderito a questo piano.

GitHub acquisisce npm

Oltre alle novità anticipate in precedenza, i portavoce del progetto hanno confermato il completamento dell’acquisizione di npm, l’organizzazione a capo del noto gestore di pacchetti per JavaScript (Node Package Manager).

I prossimi passi di GitHub riguarderanno quindi il potenziamento dell’infrastruttura e della piattaforma alla base del public npm registry, a cui avranno accesso ben 3 milioni di sviluppatori, e l’implementazione del core.



Source link