• Mutimedia Web la Web Agency Italiana. Contattateci per preventivi gratuiti e consulenze nello sviluppo del vostro sito web o app Ios e Android. Professinalità e assistenza garatite!
    Immagini dei quadri e opere di: Giuseppe Lattanzio

  • Social

    [easy-social-share buttons="facebook,twitter,pinterest,linkedin,digg,stumbleupon,vk,tumblr,print,mail,del,reddit,whatsapp" counters=0 hide_names="force" template="grey-blocks-retina"]
  • WEB AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Trovaci sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB ITALIA

Home / News / Guida introduttiva su Microsoft Azure. L’e-book

Guida introduttiva su Microsoft Azure. L’e-book


Microsoft Azure si propone quindi come una piattaforma aperta e flessibile in grado di garantire un alto livello di scalabilità e di massimizzare la produttività delle sessioni di lavoro, in particolare per via del fatto di permettere l’integrazione tra soluzioni tecniche di natura differente e l’avvio di nuovi servizi, e applicazioni, senza la necessità di dover affrontare procedure lunghe e articolate per la configurazione dell’infrastruttura e degli ambienti di esecuzione.

Azure for Beginners” è una guida introduttiva incentrata su Microsoft Azure dedicata a chi non conosce ancora la piattaforma e desidera scoprirne caratteristiche e funzionalità. Scaricabile tramite una rapida registrazione gratuita, l’e-book offre innanzitutto una panoramica introduttiva descrivendo i vantaggi del Cloud e accompagnando il lettore nei sui primi passi su Azure; per far questo viene presentato il nuovo portale per la gestione del servizio e il sistema che consente all’utilizzatore di sapere in ogni momento quanto spende e per cosa.

Nella guida sono presenti le indicazioni utili per la virtualizzazione del proprio ambiente di lavoro sul Cloud e vengono affrontate tematiche inerenti le reti virtuali e le connessioni cross-premises. Si imparerà a connettere le proprie applicazioni su Azure con risorse on-premises e a condividere file nel Cloud grazie con il servizio “Archiviazione File”. Non mancheranno poi indicazioni utili per la protezione di dati e applicazioni con i servizi per il backup e il disaster recovery.

Relativamente alle esigenze di chi sviluppa applicazioni, l’e-book presenta nel dettaglio le diverse opzioni di hosting sul Cloud offerte da Azure così come i servizi Cloud, il servizio App e i piani di servizio App offerti dalla piattaforma. Non mancheranno riferimenti utili per l’attività di sviluppatori e DBA con approfondimenti sul database SQL di Azure e la gestione dei Big Data con Azure HDInsight e Microsoft Power BI per l’analisi dei dati aziendali.

>> Scarica l’e-book “Azure for Beginners: Guida introduttiva su Microsoft Azure” || Prova gratuitamente Azure







Source link