• Mutimedia Web la Web Agency Italiana. Contattateci per preventivi gratuiti e consulenze nello sviluppo del vostro sito web o app Ios e Android. Professinalità e assistenza garatite!
    Immagini dei quadri e opere di: Giuseppe Lattanzio

  • Social

    [easy-social-share buttons="facebook,twitter,pinterest,linkedin,digg,stumbleupon,vk,tumblr,print,mail,del,reddit,whatsapp" counters=0 hide_names="force" template="grey-blocks-retina"]
  • WEB AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Trovaci sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB ITALIA

Home / News / Microsoft presenta Azure Functions 3.0

Microsoft presenta Azure Functions 3.0


Microsoft ha lanciato la versione 3.0 di Azure Functions, la piattaforma serverless/event-based dedicata alle aziende interessate allo sviluppo di servizi e applicazioni in Cloud. Tuttavia una parte dei tool e degli strumenti del nuovo aggiornamento saranno disponibili solo a partire da gennaio 2020.

Con Azure Functions 3.0 è possibile eseguire il build ed il deploy di applicativi realizzati con i framework .NET Core 3.1 e Node.js 12. Functions 3.0 potrà ovviamente gestire anche applicazioni sviluppate con librerie e linguaggi più datati.

Gran parte degli strumenti di sviluppo verranno però resi disponibili soltanto a partire dal mese prossimo. Gli sviluppatori Microsoft sono stati molto chiari a riguardo:

Mentre il runtime è pronto per gli ambienti di produzione, la maggior parte degli strumenti lo sarà solo nel 2020. Ci sono ancora vari interventi in corso e diversi miglioramenti che dobbiamo ancora implementare su Functions 3.0.

Gli utenti che sfruttano la versioni meno recenti di Azure Functions continueranno a ricevere comunque il supporto dedicato e le patch di sicurezza via via sviluppate. La Casa di Redmond non intende deprecare le due release precedenti, anche se consiglia caldamente di migrare al più presto ad Azure Functions 3.0 in modo da ricevere le funzionalità più avanzate ed innovative del servizio.

Via Microsoft Azure



Source link